Che SPRECO di SOLDI che è il MATRIMONIO

Che SPRECO di SOLDI che è il MATRIMONIO




Ti è capito anche a te di fare questa riflessione?

Iniziando a fare preventivi di persona o semplicemente in rete hai immaginato che nel mondo del wedding ci sia un aumento impressionanti di SOLDI.

Avrai sicuramente pensato che nel matrimonio tutti se ne approfittano e tutti AUMENTANO il prezzo.... TANTO I SOLDI la coppia li spende perché è IL LORO MATRIMONIO...


Si, perché tutte le coppie che incontriamo o quasi, hanno manifestato questo loro pensiero.

Sarà così o no? Beh, diciamo che è PALESE questa cosa E QUINDI ti dico anche io, professionista del matrimonio, che la maggior parte delle persone che lavora in questo settore solo perché sente la PAROLA matrimonio, lievita il prezzo.


Ma tutti i fornitori fanno questo?

Si o quasi tutti... Partendo dal servizio più importante, cioè la location fa questa differenza e per non parlare del parrucchiere, del fiorista, del fotografo, del musicista... INSOMMA TUTTI !!! C'era qualcosa che però non mi tornava e allora ho finto di essere un sposo e ho cercato di capirci qualcosa di più.


Non riuscivo a capire perché ci fosse questo "aumento" così sproporzionato e ho iniziato a cercare di trovare una risposta... Se non l'avessi trovata avrei LASCIATO per sempre questo mercato perché va contro i miei valori cioè quello di "RUBARE"... Si perché alla fine è come se noi taccheggiassimo dei soldi alla povera coppia che sta per sposarsi...


-

Volevo trovare a tutti i costi questa risposta, in quanto con il mio gruppo "SenzaTempo Live" facendo solo matrimoni, non riuscivo a quantificare il "RIMBORSO" per l'INTRATTENIMENTO diverso dal matrimonio e quindi non sapevo quanto potesse costare l'intrattenimento per un 18 esimo oppure per una festa qualsiasi.


Con questo articolo non dico che tutti "LIEVITANO" il prezzo solo perché si tratta di un matrimonio, ma ci sono altri fattori che influiscono...


Alla fine, fingendomi sposo, ho chiesto a 24 professionisti del matrimonio perché costasse di più rispetto ad una festa normale il matrimonio, e l'80% di loro mi ha RISPOSTO così: Perché è un matrimonio.... MA CHE C**** di risposta è?

Solo il 20% mi ha risposto così: Il pranzo o una cena nuziale non è come un 18 anni, una comunione, un battesimo o qualsiasi altro evento perché c'è tutta una preparazione completamente diversa.
Ci sono SERVIZI diversi che il 18 esimo non ha. La coppia viene seguita dalla data del primo incontro fino al giorno del matrimonio, la durata dell'evento è diversa, la responsabilità e la gestione della giornata è differente, e così via (per un 18 esimo non è identica la prassi).


Per quanto riguarda l'intrattenimento non ho avuto le STESSE RISPOSTE, ma semplicemente una sola: Perché è UN MATRIMONIO.... Mah....


Questo post per dirti che hai PERFETTAMENTE RAGIONE a farti queste "PARANOIE", perché sfortunatamente è cosi...


Cerca di scoprire chi veramente ti offre un servizio che sia giustificato dal prezzo e quindi non scegliere solo perchè RISPARMI 100€ .... Si, perché in realtà non stai risparmiando ma stai acquistando un prodotto o un servizio che è ANCHE PER MATRIMONI e non è la STESSA COSA ma semplicemente un servizio con il prezzo AUMENTATO perché si tratta di un'erogazione per le nozze.

Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici, con le coppie che come te si stanno sposando. Condividilo sulla tua bacheca di Facebook.

Clicca qui per SCARICARTI un estratto del LIBRO che abbiamo scritto nel mondo dell'intrattenimento:

>> Si voglio la COPIA GRATUITA



>>> Scopri di più

A.P.S. La via dei colori

87036 RENDE (CS)

C.F. 98093230781

Tel:0984 1717 245

Cel: 351 822 71 27

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

Copyright 2020 - La Via Dei Colori - SenzaTempo Live