Aumenta il tuo tempo a disposizione!

Aumenta il tuo tempo a disposizione!



Il tempo è denaro?

No, il tempo è vita! Sprecare tempo inutilmente può farci perdere degli attimi importanti.

Oggi ci sono varie distrazioni a cui diamo molto spazio ma non sono qui a fare un corso di formazione sulla gestione del tempo!

Ti voglio far riflettere su una cosa importante. Immagina di andare a lavoro in macchina e per andarci fai 30 Km ad andare e 30 al ritorno e becchi in totale 10 semafori. Supponiamo che a ogni semaforo in media ci stai 3 minuti e quindi in totale sono 30 minuti al giorno, al mese sono 15 ore. In una vita, sono ben 10800 ore ossia 180 giorni! Questo solo per stare in fila a un semaforo.

Sono sicuro che tu abbia compreso il perché di questo mio esempio; la stessa cosa può essere per l’organizzazione matrimoniale; distrazioni che ti fanno perdere tempo e fi fanno aumentare lo STRESS!


Non è così? Dubito… Ora non voglio dirti che devi fare un corso della gestione del tempo ma il mio invito è di avere un FOCUS chiaro sui vari fornitori che vorresti al tuo matrimonio. Starai pensando: vabbè è banale questo. Ma sono proprio le cose semplici che tralasciamo.

Ti darò alcuni spunti utili per poter gestire al meglio il tuo tempo che è sicuramente prezioso!

Ad esempio se devi cercare un fotografo pensa dapprima al tipo di professionista che vorresti, quindi lo stile fotografico, il tipo di Album che gradiresti, e poi ricerca solo ed esclusivamente i professionisti che hanno queste caratteristiche e scarta tutti gli altri..

Per il nostro settore, e quindi per la musica e animazione, è uguale. Cerca di individuare quali caratteristiche deve avere l’intrattenimento e quale stile musicale vorresti o che i tuoi ospiti vorrebbero ascoltare quel giorno.

Valuta l’importanza della musica e quindi del divertimento all’interno della tua festa; stabilisci quale standard deve avere il professionista che intratterrà al tuo matrimonio, perché sicuramente vorresti un esperto che sia capace di legare tutti i vari momenti che determinano le cariche emozionali e il divertimento!

In questo modo incontrerai solo ed esclusivamente i fornitori che reputi utili al fine di valutarli e quindi confermarli.

Facendo così diminuirai le valutazioni da fare anziché trovarti con 10-15 preventivi.


Immagina di andare a comprare una macchina, cosa fai prima di andare a fare il giro nelle concessionarie? Individui quale vettura ricopre le tue esigenze e quindi anziché fare 10 preventivi, magari ti ritrovi con 3-4 preventivi in mano da valutare, e quindi è un bel guadagno di tempo!

Altro aspetto che viene in seguito alla conferma del fornitore, è la scelta dei brani! Avrai sicuramente altre cose più importanti da fare per l’organizzazione matrimoniale se ti devi mettere a scegliere pure i brani… è finita! Sarà certamente il fornitore che hai ingaggiato a darti le soluzioni musicali dei vari momenti e ti darà tutte le idee.

Noi dei SenzaTempo Live, ad esempio, facciamo due o tre incontri 12-6 mesi prima del matrimonio e attraverso indicazioni ti guidiamo nella valutazione di tutti i vari momenti e quale musica scegliere.

Così state sereni almeno dal punto di vista dell’intrattenimento!

Perché stressarti per la musica del matrimonio?

Ti consiglio di leggere tutti gli altri argomenti, scaricando la guida dalla home page del sito!…. Sono sicuro che troverai altri spunti interessanti.

#risparmio #soluzioneproblemimatrimonio #organizzazionematrimonio #stressmatrimonio #informazioni #matrimoniocosenza #nonilsolitomatrimonio #fornitorimatrimonio

0 visualizzazioni

A.P.S. La via dei colori

87036 RENDE (CS)

C.F. 98093230781

Tel:0984 1717 245

Cel: 351 822 71 27

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

Copyright 2020 - La Via Dei Colori - SenzaTempo Live