Cosa si suona ai matrimoni ?



Adesso che stai per organizzare il tuo matrimonio è normale farsi questa domanda.
Sarai stato sicuramente in altri matrimoni prima del tuo ma non ti sei mai posto il problema della “scaletta” musicale e di conseguenza non sai come fare!
Se è così sei nel posto giusto. Ti conviene leggere l’articolo così ti spiego come fare.



Musica per la Chiesa – Rito
Se devi scegliere le musiche per il tuo matrimonio, il tutto inizia dalla Chiesa o comunque dal Rito.
Per scegliere le musiche in Chiesa è un po’ più complicato. In giro sul web trovi tante scalette ma non saranno mai quelle giuste. Si è vero, magari potrebbero servire ad avere un’idea ma non è la soluzione per la scelta delle canzoni, almeno per quanto riguarda la Celebrazione.
Difatti, per quanto concerne la Chiesa, il Rito Civile o per qualsiasi altra forma di celebrazione, la scelta dei brani dipende esclusivamente dal Celebrante o dalle “regole” imposte dalla Diocesi, Congregazione di pertinenza.
Pertanto è importantissimo affidarsi a dei professionisti per quanto riguarda la musica in modo tale che si possano mettere facilmente in contatto con i “funzionari” ovvero hanno tempo a disposizione per gestire questa fase.



Nella nostra esperienza decennale si possono trovare Funzionari che possono cambiare le canzoni scelte dagli Sposi. Come dicevo prima dipende soprattutto dalle Diocesi o dalle congregazioni di appartenenza.
Vedi come fare una scaletta per matrimoni
Musica per il Ristorante
A differenza della musica per la Chiesa o per il Rito, quella per il Ristorante è nettamente più libera.
Certo non è facile scegliere le canzoni giuste per il momento giusto. Qui viene fuori la professionalità (questa parola la troverai in tante recensioni che le coppie fanno ai gruppi musicali, ma non sempre è la parola giusta, fai attenzione…)
Guarda un esempio di scaletta per il Ristorante
Se hai bisogno di una Consulenza GRATUITA
CLICCA QUI
P.S. Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo sui tuoi social